LA STORIA

Ristorante Ambasciata

Il Ristorante Ambasciata, il cui nome è in omaggio alla famiglia dell’ambasciatore quistellese Adolfo Alessandrini, nasce nel 1978 a Quistello, un piccolo comune della bassa mantovana, per felice intuizione dei due fratelli Francesco (Carlo) e Romano Tamani, coadiuvanti e sostenuti dall’amore ed esperienza di mamma Lina. In realtà il locale irrompe sulla scena culinaria come pizzeria-ristorante, ma ben presto proprio per gli innumerevoli stimoli e riconoscimenti dei clienti, i fratelli si dedicano unicamente alla cucina fra i fornelli. Essa è sempre stata ispirata alla tradizione locale: una interpretazione fedele di quella matildica, gonzaghesca e rinascimentale. Un radicamento territoriale che ha dato vita alla grande cucina del Vicariato di Quistello. I legami con il territorio rappresentano quindi, la musa ispiratrice dell’attività, ma altrettanto forte è la disponibilità ad aprirsi al mondo con un occhio rivolto a contesti sociali di gusto più ampi ed attuali. New York, Singapore, Kuala Lumpur, Tokyo Marbella e altro ancora sono stati testimoni dell’eccellenza enogastronomica dei Tamani.

I fratelli sono convinti che l’eccellenza enogastronomica vada a pari passo con un costante e generosa creatività, fantasia, accoglienza e senso dell’atmosfera.

Fratelli Tamani - Ristorante Ambasciata

Crescendo e sempre attenti all’evolversi frenetico del tempo, i Tamani, si apprestano ad imbarcarsi in un travolgente cambiamento. Un viaggio in territorio Veneto, continuando a portare lontano le atmosfere e i sapori dell’irripetibile unicità del Ristorante Ambasciata (l’unicità è quella qualità che contraddistingue noi essere umani…ciò che si crea dalle nostre mani è inconfondibile e racchiude la nostra personale energia, il nostro essere). Difficile cambiare rotta, ma i veri capitani si distinguono proprio nei momenti più ardui!
Così, hanno avvistato una nuova terra e con decisione e coraggio veleggiano verso di essa. Una terra ispiratrice che nasconde magnifici tesori. Una terra che profuma di futuro in una Villa indicata dal destino…

UN BUON PENSIONAMENTO

Al nostro Mentore e “Folle” Genio Romano Tamani un sincero abbraccio con il cordiale e affettuoso saluto di tutti i più affezionati e il sentito rammarico di perdere una pedina fondamentale della Cucina Italiana Stellata ⭐⭐
Inoltre, Ringraziamo di Cuore per l’aiuto ad allestire e intraprendere questa nuova importante realtà della bassa veronese.
Siamo sicuri che sarai il miglior pensionato della storia, come del resto sei sempre stato il migliore….

Il Ristorante Ambasciata continuerà con la guida del Fratello Francesco Carlo Tamani!

Ristorante Ambasciata

Villa Bartolomea (VR)

Ristorante Ambasciata - Tamani - Villa Bartolomea VR

FRATELLI TAMANI - VILLA BARTOLOMEA (VR)
Via dell'Accoglienza 4

Privacy Policy
Cookie Policy